Tra le novità trattate dal Colorificio Villa, potrete trovare la vernice Amotherm Brick di Amonn.
Amotherm Brick è una vernice di tipo intumescente, ideale per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in muratura. Caratteristica principale di questa vernice è il rigonfiamento schiumoso a contatto con una fiamma o nelle vicinanze di una sorgente di calore ad alta temperatura: ciò genera uno strato coibente e isolante.
Se avete bisogno di mettere a norma elementi compartimenti in muratura quali locali caldaia o garage, Amotherm Brick è l'ideale: grazie alla sua facilità d'uso, è preferibile rispetto ai pannelli in cartongesso o agli intonaci specifici.
La vernice intumescente Amotherm Brick è semplicissima da usare, in quanto non servono accorgimenti o attenzioni particolari, né una particolare dimestichezza con prodotti di questo tipo.
Per applicarla, avrete bisogno solo di un rullo o di un pennello: nessun macchinario specifico, né elettricità e a lavoro finito non avrete nessun materiale di scarto da smaltire.
Confrontando rapidamente cartongesso, intonaco e la vernice intumescente Amotherm Brick, è possibile fare un rapido paragone tra i materiali. Ad esempio, un lavoro finito a metro quadro in Amotherm Brick costa meno di un lavoro in cartongesso e più di un lavoro in intonaco, ma la vernice non necessita di deposito, prevede pochi materiali per l'applicazione e una sola persona per completare il lavoro, a differenza degli altri due materiali. Risulta chiaro, quindi, che un lavoro realizzato con la vernice intumescente Amotherm Brick sia estremamente più conveniente rispetto alle altre due opzioni.